Scopri tutte le caratteristiche dei gioielli di perline in vetro, per un acquisto consapevole.
Le perline che compongono i nostri gioielli sono di VETRO, questo può indurre a pensare che il nostro gioiello sia delicato. INVECE, leggi fino in fondo e ti stupirai!
Se può esserti utile qui ti racconto come sono fatti i nostri gioielli.
Come per tutti i preziosi, il nostro gioiello deve essere trattato con cura, ma in sé ha un’ottima resa. La lavorazione dona resistenza, compattezza e allo stesso tempo flessibilità al gioiello.

La resistenza è data dal filo specifico, trecciato a base di nylon, con cui le perle in vetro sono tessute singolarmente. Quindi l’interno della perla non è vuoto ma compatto grazie a più fili che la attraversano.
Per questo motivo il gioiello in vetro è adatto anche a un uso quotidiano senza alcun problema.
Il gioiello in vetro se cade, si rompe?
In caso di caduta solitamente non si rompe, ma può dipendere da come cade. Anche un gioiello con la pietra dura può danneggiarsi se cade o è trattato in modo violento. Comunque, non disperate, è possibile riparare l’eventuale danno, quasi sempre.

E’ ovvio che come ogni gioiello PREZIOSO il gioiello di perline in vetro deve essere trattato con cura e delicatezza. Cassetti di collane aggrovigliate NON sono certo il posto adatto dove conservare un nostro accessorio. Come qualsiasi altro genere di gioielli più pregiati, per esempio quelli di perle o con pietre dure/cristalli, devono essere riposti nella loro confezione di vendita, dopo l’uso o in un cofanetto dei gioielli, come questo nella foto.
La nostra proposta di gioiello è ampia, ma il nostro intento è creare gioielli che possano essere indossati anche
, non solo in occasioni speciali.Per questo motivo, siamo coscienti che la giornata è lunga e noi donne, molto spesso, dobbiamo cambiare programmi all’ultimo secondo: il bambino da passare a prendere a scuola, una spesa al supermercato imprevista. Oppure dopo l’ufficio abbiamo la palestra, la piscina, lo yoga o il pilates e non possiamo quindi riporre il gioiello nella sua confezione originale.
Spesso ci ripete quest’ affermazione:
“A volte tolgo il bracciale e lo metto in borsa, sono sempre di corsa, questo prodotto non è adatto a me”
Quindi abbiamo pensato a VOI. Per ovviare a questa problematica, al momento dell’acquisto forniamo, su richiesta, anche un pratico piccolo contenitore rigido da borsetta, dove poter riporre il bracciale, o l’orecchino in questa eventualità.
I gioielli di perline in vetro si possono bagnare?
Le perline sono usate da tempo anche nel campo della moda come decorazioni dei tessuti, che tutti noi laviamo ciclicamente, ma con accortezza.
Può capitare che, il gioiello di perline, si possa bagnare anche incidentalmente, o sporcare e in quel caso è possibile passarlo anche sotto l’acqua corrente… sai cosa mi è successo?
Ho inzuppato nel caffè a colazione il ciondolo della mia collana lunga. Ovviamente l’ho messo sotto l’acqua per pulirlo, l’ho asciugato ed è sempre lì, bello come il sole!
Tuttavia sconsigliamo l’uso prolungato in acqua, per esempio sotto la doccia, se vuoi che il tuo gioiello ti duri nel tempo, perchè troppi bagni potrebbero alterarne la colorazione.
Se segui le nostre linee guida, niente paura! INDOSSA, DIVERTITI E OSA!
Se vuoi rimanere aggiornata iscriviti alla NEWSLETTER puoi ricevere 2 REGALI:
- Potrai ricevere una guida sui metalli, in caso di allergie
- Potrai ricevere un buono SCONTO sul tuo prossimo acquisto
Lascia un commento